Il valore aggiunto

http://www.policentro.it/wp-content/uploads/2017/02/il-valore-aggiunto-1-1280x200.png
http://www.policentro.it/wp-content/uploads/2017/02/spaziatura-1280x40.png

Il Valore Aggiunto

A fondi di investimento, banche, proprietà immobiliari, investment bankers ed altri operatori qualificati detentori di interessi specifici nel settore retail real estate, Policentro mette a  disposizione l’insieme delle competenze specialistiche e capacità sviluppate negli anni della recente grande crisi immobiliare, dei cui risultati significativi e documentabili è disponibile a dare piena disclosure.

Competenze specialistiche

A partire dalla crisi finanziaria internazionale del 2008 e negli anni successivi, Policentro ha acquisito nuove competenze nella gestione della crisi dei consumi e del retail.

Sono ormai diventate dei case studies alcune operazioni straordinarie di asset management promosse e gestite dal team Policentro, volte a recuperare situazioni fortemente compromesse di Centri Commerciali, che si caratterizzavano per tassi di occupancy inferiori al 60% all’apertura, in cui si è reso necessario al contempo gestire la crisi commerciale e ristrutturare le rispettive SPV in stato di default.  

Nel corso degli ultimi 5 anni Policentro ha inoltre utilizzato tutti gli strumenti che il sistema normativo del nostro Paese mette a disposizione della ristrutturazione aziendale ed ha sviluppato particolari competenze nella gestione della crisi d’impresa, sia essa di tipo finanziario, societario e/o commerciale, nonché nella negoziazione con il ceto bancario, con particolare riferimento alle implicazioni connesse con la specificità del settore retail.